copertinasito3

Analisi composizione corporea

w1480_h410_in-body-header1.jpg

InBody - Impendeziometria (BIA)
InBody è il leader globale dell’impedenziometria e rappresenta la migliore soluzione per la misurazione corporea rapida, precisa ed accurata.
Dal 1996, InBody è l’unico analizzatore di composizione corporea in grado di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale con il soggetto misurato in posizione eretta.
La tecnologia di InBody è la soluzione più avanzata, affidabile, accurata e validata sul mercato italiano. L’innovazione tecnologica InBody rappresenta lo standard qualitativo più alto del settore, una rivoluzione nell’ambito BIA per l’ambito medico, fitness, sport ed estetica. L’innovazione continua, ha permesso ad InBody di raggiungere elevatissimi livelli di precisione e accuratezza, mantenendo una facilità d’uso dell’attrezzatura riconosciuti dai professionisti del settore italiani e stranieri.
Il tempo di analisi è rapidissimo: in meno di un minuto InBodyTest è completo. I risultati dell’esame vengono riportati su un referto di chiara e facile lettura.
Ogni anno InBody è citato in studi scientifici pubblicati nei diversi ambiti del suo utilizzo: sportivo, nutrizionale e ricerche legate alla sindrome metabolica ed obesità.

lowbody2.png

Nutrizione
Il test InBody viene utilizzato per analizzare e monitorare le condizioni nutrizionali e di salute del paziente. Grazie alla analisi della composizione corporea (acqua, massa magra, massa grassa, proteine e minerali) del grasso addominale e viscerale e degli altri parametri fornisce delle informazioni essenziali per una diagnosi precisa dello stato di salute del paziente e per la valutazione accurata di un eventuale percorso nutrizionale e dietetico.

Grazie alla tecnologia InBody sarà possibile un esame di bioimpedenza, noto anche come test BIA o BMI (Body Max Index), che fornisce l’analisi della composizione corporea e della massa grassa e muscolare, sia complessiva sia per singolo segmento corporeo.

I parametri rilevati sono:
* Peso (kg) 
* Massa grassa totale e segmentale (kg) 
* Percentuale di grasso corporeo (% – kg) 
* Massa magra priva di grasso totale e segmentale(kg) 
* Massa muscolare scheletrica (kg)
* Acqua corporea totale (kg) 
* Rapporto vita/fianchi 
* Tasso metabolico basale (kcal) 
* Indice di massa corporea (kg/m2) 
* Valori di impedenza segmentale (Ω) 
* Livello di grasso viscerale 

Ma perché è importante conoscere queste informazioni?
La semplice misura del peso non è una informazione sufficientemente approfondita, infatti, un soggetto può pesare 70kg ma essere estremamente sportivo, avere una bassa percentuale di massa grassa e una buona massa magra (quindi anche una buona massa muscolare). Un soggetto dello stesso peso, può avere abitudini alimentari sbagliate ed essere sedentario, avere quindi una scarsa massa muscolare e al contrario una massa grassa eccessiva. Sebbene il peso sia lo stesso, lo stato di salute dei due individui è ben diverso. Conoscere quindi la composizione corporea può rappresentare un punto di partenza fondamentale per migliorare la propria salute e la qualità della vita.

pieghevole-inbody270-210x297.jpg

Clikka qui per vedere un esempio di referto in pdf che ti verrà mandato via email o stampato sul posto.

Costi
€35 per singolo test
€60 per pacchetto 2 test (il secondo da effettuare dopo 2 o 4 settimane) 

Prenota
Per prenotare il tuo test contattare Mario Rubbino al 3383975405 anche via whatsApp o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.